Esperienze a Cavallo

Escursioni a Cavallo Sant’Antioco

Situato a poche centinaia di metri dalla zona archeologica, il Carolina Ranch maneggio a Sant’Antioco. organizza Escursioni a Cavallo pensate anche per chi si affaccia per la prima volta a questo meraviglioso mondo. Cavalcherete su sentieri affacciati sulle splendide ricchezze della Costa Sud Occidentale dell’Isola di Sant’Antioco che rivelano uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi dell’isola: il villaggio nuragico di “Grutt’i acqua”. Un insediamento risalente al XVI – XIII secolo a.C.

Il principale monumento è il nuraghe polilobato ; circondato dall’alta macchia mediterranea, si trova poi il tempio a pozzo, dove presumibilmente venivano svolti riti legati alla fertilità; troviamo ancora il laghetto nuragico, risorsa idrica fondamentale per lo sviluppo del villaggio e infine le capanne dell’antico villaggio nuragico che restano a testimonianza della grande estensione del sito archeologico.

Tra l’elicriso, ginestre, palme nane, ginepri e olivastri si giunge a Portu Sciusciau, dove l’erosione delle rocce vulcaniche ha formato archi e grotte.

Non lontano dalla zona archeologica di Grutt’i acqua troviamo la Tomba dei Giganti di “Su niu e su Crobu”, sepoltura usata per seppellire gli appartenenti ai ceti più abbienti in età nuragica.

Eventuale data:
Eventuale cod. Voucher:

ACQUISTA/REGALA
COVID-19

Acquista o regala oggi un voucher del Carolina Ranch spendibile nell’arco di un anno e aiuti i nostri cavalli che ti accompagneranno in escursione domani.

Il Carolina Ranch è una struttura turistica che si trova in Sardegna, nell’Isola di Sant’Antioco.

A seguito della chiusura imposta dall’emergenza sanitaria del Covid-19, il Ranch sta affrontando a porte chiuse tutte le spese relative al mantenimento di tutti i suoi animali, tra cui i 15 cavalli che ci accompagnano durante l’anno per le varie escursioni e la scuola pony per i bambini.
Ma la nostra struttura ospita e si prende cura anche di diversi cavalli “in pensione”, spesso sottratti ad un inevitabile destino, ai quali é stata data l’opportunità di una seconda vita, lasciandoli liberi di muoversi in ampi spazi e in assoluta libertà.

Il mese di Maggio sarà quello della fienagione, in cui il Carolina Ranch dovrà provvedere all’acquisto delle scorte di fieno che saranno poi necessarie al sostentamento alimentare di tutti i cavalli sino all’anno successivo.

Con il solo gesto di regalarvi o regalare un’esperienza in mezzo alla natura, non solo contribuirete al sostentamento di tutti gli animali del ranch, ma farete in modo che la nostra passione per i cavalli ci consenta di superare anche questo ostacolo in un momento storico delicato per tutti.

CLICCA QUI E ACQUISTA SUBITO LA TUA ESPERIENZA

×

Ciao!

Scegli l'assistente e comincia a chattare con lui/lei su WhatsApp, o se preferisci inviaci una mail a to info@carolinaranch.it

× Whatsapp