Termini e Condizioni

1.Oggetto della vendita a mezzo del sito Internet www.carolinaranch.it: I servizi offerti in vendita da Carolina Ranch, con sede legale in Sant’Antioco , Loc. Cala Sapone 11 – 09017 – Sant’Antioco (SU) P IVA 03662930928, tramite il proprio sito Internet www.carolinaranch.it (di seguito per brevità: Sito) sono costituiti da specifiche offerte di voucher per usufruire delle escursioni/esperienze offerte (di seguito per brevità: offerta).
In ciascuna offerta presente sul Sito sono precisate le condizioni particolari di contratto applicabili alla singola offerta. Ciascuna offerta è caratterizzata da una durata predeterminata, nonché da caratteristiche tecniche, e prezzi applicati alla singola offerta, valevoli solo ed esclusivamente per il periodo di tempo indicato nella stessa.
A tutte le offerte si applicano altresì, in aggiunta alle condizioni particolari, le presenti condizioni generali.
La vendita è riservata al territorio italiano e non vengono stipulati contratti con contraenti aventi sede legale al di fuori del territorio Italiano.
Pertanto a tutti i contratti stipulati tra le parti attraverso il sito Internet www.carolinaranch.it, si applicano le presenti condizioni generali, oltre alle condizioni particolari di contratto incluse e visionabili nelle singole offerte stesse.

2. Ambito di applicazione: le seguenti condizioni si applicano a tutti i contratti perfezionati tra Carolina Ranch, a mezzo del proprio sito www.carolinaranch.it, e soggetti residenti nel territorio Italiano.
La normativa di riferimento per l’interpretazione delle presenti condizioni, dei contratti in base ad esse stipulati, e per qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito, è la normativa italiana, con applicazione della Giurisdizione italiana. Carolina Ranch non si assume alcuna responsabilità in ordine alla vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi da Carolina Ranch che siano presenti sul Sito www.carolinaranch.it tramite link, banner od altri collegamenti. Carolina Ranch non è responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

3. Registrazione al sito, privacy e definizione di Consumatore: Per poter procedere all’acquisto on line, l’acquirente deve registrarsi compilando l’apposito “form” disponibile sul Sito e fornire i propri dati personali, comprensivi di codice fiscale e/o partita i.v.a., dichiarando la veridicità degli stessi. Essi dati saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dalla normativa sulla privacy, consultabile sul sito www.carolinaranch.it . Carolina Ranch non accetterà alcun ordine proveniente da soggetti che non abbiano fornito i propri dati, completi e veritieri. Carolina Ranch vende i servizi offerti nel Sito sia a soggetti qualificabili come Consumatori ai sensi dal Codice del Consumo (e cioè soggetti che non utilizzino i servizi acquistati da Carolina Ranch nell’ambito della propria attività lavorativa, commerciale o professionale) sia a soggetti non qualificabili come Consumatori, ma che comunque non facciano commercio dei servizi acquistati tramite il Sito. Carolina Ranch vieta pertanto espressamente l’acquisto dei servizi contenuti nel Sito al fine di rivendita degli stessi al pubblico o a terzi, all’interno di un’attività commerciale o meno. In tal senso Carolina Ranch si riserva la facoltà di non evadere ordini ritenuti anomali, a proprio insindacabile giudizio. Agli effetti delle presenti condizioni generali di vendita, ed ai sensi del d.lgs.206/2005, non è considerato Consumatore colui che si registri nella categoria Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva, inserendo contestualmente la propria partita I.v.a.

4. Modifiche unilaterali: Carolina Ranch potrà modificare, senza alcun preavviso, le condizioni generali e particolari di vendita. Tali modifiche avranno efficacia dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati al Sito prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verrano applicate le condizioni generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita. Carolina Ranch si riserva la facoltà di modificare, sospendere o cessare le vendite a mezzo del Sito, in qualsiasi momento, e declina ogni responsabilità, a qualsiasi titolo, per le modifiche, la sospensione o la cessazione.

5. Richiesta delle prestazioni: L’acquirente deve manifestare ad Carolina Ranch la propria volontà d’acquisto delle offerte attraverso una richiesta effettuata direttamente sul Sito, ove potrà visualizzare e conoscere le offerte proposte da Carolina Ranch, la durata delle stesse, incluse le caratteristiche essenziali del servizio ed il prezzo.
In caso di ordini multipli, si intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono le offerte acquistate. L’ordine effettuato dall’acquirente attraverso le procedure del sito integra una proposta contrattuale e costituisce specifica accettazione delle presenti condizioni generali, nonché delle condizioni particolari applicate alla singola offerta , che verranno dunque applicate al rapporto contrattuale instaurato tra le parti.
Carolina Ranch ha facoltà o meno di accettare, a proprio insindacabile giudizio, gli ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, l’acquirente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Carolina Ranch ad alcun titolo. Il contratto si intenderà concluso, ed il relativo ordine evaso o in fase d’evasione, nel momento in cui Carolina Ranch abbia la certezza a proprio insindacabile giudizio di poter dare corso all’ordine, anche a seguito di accordi specifici convenuti con il cliente.

6. Validità delle offerte: Ogni offerta presente sul sito riporta il periodo di validità della stessa. Una volta trascorso detto periodo, l’offerta non sarà più acquistabile, né Carolina Ranch sarà tenuta a riproporla.

7. Consegna e trasporto materiali: Gli eventuali saggi, provette o campioni, devono essere identificati e recapitati alla sede di Carolina Ranch con lettera, ordine od altro documento accompagnatori che li descriva e definisca quali esami o prove siano richiesti. Gli accordi specifici verranno presi direttamente tra l’acquirente ed Carolina Ranch una volta conclusa la procedura d’acquisto e accettato l’ordine da parte di Carolina Ranch.Il materiale deve pervenire ad Carolina Ranch franco d’ogni spesa. In caso contrario all’acquirente sara’ addebitato quanto anticipato da Carolina Ranch, a titolo di rimborso spese. Nel caso in cui il ritiro dei materiali sia effettuato da incaricati Carolina Ranch, saranno addebitate le specifiche spese di trasporto, salvo casi di miglior favore. In ogni caso i campioni sono considerati come oggetti senza valore e non sono riconosciuti risarcimenti ad alcun titolo in caso di perdita e/o danni derivanti dal trasporto.

8. Conferma d’ordine: Le prestazioni previste nell’offerta, ed acquistate dal Cliente, saranno eseguite solamente dopo il contatto tra Carolina Ranch ed il cliente con la successiva accettazione per iscritto dell’incarico da parte di Carolina Ranch; in detta accettazione verranno comunicati all’acquirente gli estremi relativi all’ordine ed un riepilogo del contenuto delle informazioni relative all’acquisto.
In caso di mancata accettazione dell’incarico da parte di Carolina Ranch, quanto versato dall’acquirente verrà rimborsato, a mezzo riaccredito sul conto Paypal del consumatore della somma impegnata oppure tramite nota di credito in caso di pagamento tramite bonifico bancario.

9. Modalità di pagamento: L’acquirente potrà pagare le offerte acquistate, tramite il sistema PayPal, che garantisce la sicurezza e riservatezza nelle transazioni. Alla conclusione dell’ordine il sistema indirizzerà l’acquirente direttamente sul sito protetto SSL di PayPal dove potranno essere perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute ad Carolina Ranch
Le offerte acquistate potranno altresì essere pagate a mezzo bonifico bancario con versamento sul conto corrente indicato nella e-mail ricevuta dal cliente ad acquisto avvenuto ed invio della relativa contabile ad Carolina Ranch
Carolina Ranch darà luogo all’esecuzione del lavoro richiesto solo ed esclusivamente nel caso in cui esista prova certa dell’avvenuto pagamento, qualsiasi sia la modalità di pagamento scelta.

10. Diritto di Recesso: Carolina Ranch ha diritto di recedere da ciascun contratto, dandone comunicazione scritta all’acquirente tramite email e raccomanda a/r, così come ha diritto di non accettare ordini da parte di acquirenti che non abbiano saldato ordini precedenti, non abbiano accettato la consegna dei prodotti da loro acquistati, o siano sospettati di comportamenti contrari alla legge.
Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, l’acquirente qualificabile come Consumatore (soggetto che non utilizza i prodotti acquistati da Carolina Ranch nell’ambito della propria attività lavorativa, commerciale o professionale) ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità aggiuntiva.
L’importo versato dal Consumatore potrà essere restituito integralmente, in parte o in nessuna parte in relazione a quanto indicato sulle singole offerte.
Le prestazioni dovranno essere richieste dal Consumatore entro i periodi indicati sulle singole offerte; decorsi tali termini Carolina Ranch tratterrà l’intero importo versato dal Consumatore senza nulla dovere a questo. A tale fine dovrà inviare relativa comunicazione mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 10 giorni dalla conclusione del contratto.

11. Controversie: Tutte le controversie nascenti, relative o comunque collegate al presente contratto dovranno essere sottoposte ad un procedimento di mediazione, da espletarsi presso uno specifico organismo riconosciuto tra le parti. La sede dell’Organismo prescelto dalla parte istante dovrà trovarsi in Sant’Antioco, ed in essa sede dovrà essere svolta la mediazione in oggetto. Al procedimento di mediazione così instaurato si applicherà il regolamento dell’Organismo prescelto. Nel caso in cui entrambe le parti del contratto depositassero istanza di mediazione per controversie nascenti, relative o comunque collegate al presente contratto, verrà coltivata solamente la procedura di mediazione instaurata con istanza depositata all’Organismo in data anteriore.
Nel caso in cui il tentativo di mediazione non avesse esito positivo, per il successivo eventuale giudizio sarà competente unicamente il Foro di Sant’Antioco, con esclusione di tutti gli altri fori facoltativi, di cui agli artt.19 e 20 c.p.c..

12. Foro Competente: Nel caso in cui il tentativo di mediazione non avesse esito positivo, per il successivo eventuale giudizio relativo a qualsiasi controversia possa derivare dal presente contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di Sant’Antioco, con espressa esclusione di tutti gli altri fori facoltativi di cui agli artt.19 e 20 c.p.c.

13. Riservatezza ed informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003:
Tutte le informazioni sulle attività e/o prodotti del cliente che saranno comunicati al personale, collaboratori e consulenti Carolina Ranch per la realizzazione dell’incarico/servizio, saranno considerati confidenziali ed utilizzabili nei limiti e per gli scopi dell’incarico. I dati comuni (ragione sociale, Loc. Cala Sapone 11 – 09017 – Sant’Antioco (SU), necessari per l’esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto, potranno essere comunicati a professionisti contabili ed istituti bancari. Tali dati potranno essere trattati sia in modo manuale sia informatico e saranno conservati da Carolina Ranch

14. Diritti di Proprietà Intellettuale L’Utente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, software e banche dati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito in ogni modo e/o forma, ivi incluso il marchio Carolina Ranch, sono di esclusiva titolarità di Carolina Ranch
Carolina Ranch non risponde, tuttavia, dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai prodotti in vendita, i cui titolari siano ivi espressamente indicati. Qualsiasi utilizzazione dei Diritti di Proprietà Intellettuale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Carolina Ranch o dei suoi licenziatari.
La riproduzione dei contenuti del Sito e dei prodotti in esso offerti è vietata.

ACQUISTA/REGALA